Laboratorio di Restauro

Il Nostro Laboratorio


Il laboratorio di Restauri Milano nasce tra le mura di quello che un tempo era un deposito di giocattoli. È stato acquisito nel 2015, dopo anni di negozio su strada, per dare un posto caldo, intimo e sicuro alle opere d’arte, di cui Laura si prende cura ogni giorno. Il vecchio deposito delle bambole, dei trenini e dei giochi in scatola ha accolto con quel calore puro e spontaneo, che è proprio del mondo dei bambini, i mobili antichi, le tele preziose del passato, le sedie rotte, i tavoli e gli strumenti musicali bisognosi di essere rinnovati.

 

Le bambole sono state portate via, ma hanno lasciato tutta la loro magia impalpabile, capace di contagiare chiunque si addentri nel laboratorio. La sensazione è che le loro anime eteree accompagnino Laura e Graziano nelle opere di restauro, come gli elfi fanno con Babbo Natale. 


  • Approfondisci

    Il laboratorio si compone di due ampi spazi luminosi: l’ebanisteria, dove vengono effettuati i lavori di maggior precisione; e la sala espositiva, adiacente, attualmente in fase di ristrutturazione. Un luogo quest’ultimo in cui si respira il profumo delle arti antiche e dove in futuro verranno organizzati corsi per gli appassionati di restauro.

Dona una nuova vita ai tuoi oggetti d'arte

Chiamaci
Share by: